Pratica ed allenamenti nelle freccette: routine di allenamento

allenamento freccette
Di seguito troverai alcune tabelle di allenamento per ottimizzare il tuo gioco e la tua precisione.

ROUTINE 1
- lancia 9 freccette al 20 singolo
- lancia 1 freccetta per ogni settore doppio compreso il Bull centrale
- lancia 50 freccette al Bull
- lancia 3 freccette per ogni numero del Cricket
- lancia 1 freccetta per ogni numero singolo

ROUTINE 2
Prendi una tabella delle chiusure ed esercitati seguendola partendo dal numero 40. Mano mano che riesci passa al numero successivo.

ROUTINE 3
Gioca a 50-out. Si tratta di un allenamento che impone di chiudere in double-out il punteggio 50 con sole tre freccette, ovviamente cercando di prendere subito il Bull centrale e variare di conseguenza nel caso lo si manchi.

ROUTINE 4
Stesso concetto della routine 3 ma con un punteggio di partenza di 101.

ROUTINE 5
Questa procedura si usa per esercitarsi a tirare ai numeri particolari e ti permette di apprendere la capacità di colpire sempre il numero richiesto. Scegli minimo 6 numeri su cui tirare e procedi con l'allenamento per 50 round. Devi tirare 3 freccette per ogni numero, segnare il punteggio ottenuto e poi passare al settore successivo. Terminati i 50 round somma tutti i punteggi e dividi il totale per 150 ottenendo così la media punto per ogni freccetta lanciata.
Questo esercizio può essere anche un modo per scoprire su quali settori sei più carente per ottimizzare al meglio il tuo allenamento.

ROUTINE 6
Scegli 3 numeri diversi a cui tirare e cerca di centrarli utilizzando una freccetta per ognuno. Fai almeno 50 round cambiando ogni volta i tre numeri.

ROUTINE 7
Questo allenamento lo si utilizza soprattutto per il Cricket. Fai finta di giocare una partita normale contro un avversario. Inizia la partita e per ogni turno dell'avversario segna 3 punti per lui su uno dei settori a tua scelta.